fbpx
Spedizione gratuita su tutti gli zerbini per ordini a partire da 79 Euro

Perché dovrei pulire regolarmente lo zerbino?

Per prolungare la vita dei tappetini e ridurre l’ effetto di usura delle fibre; mantenere l’efficacia dei tappetini per un lungo periodo di tempo e per evitare che sporco e umidità vengano trasportati all’interno della casa e negli edifici, affinché lo zerbino e il vostro ingresso abbiano un bell’aspetto!

I tappetini per esterni sporchi ad esempio: come gli zerbini in pvc drenanti, i tappetiniin cocco sintetico e i tappetini in gomma sono relativamente poco impegnativi in ​​termini di pulizia. A seconda di quanto è sporco basta spazzarlo, raccoglierlo e rimuovere lo sporco sottostante, oppure spruzzarlo con un tubo dell’acqua o un’idropulitrice. Se c’è ancora qualche macchia, puoi rimuoverlo con un panno oppure una spazzola e un po’ di acqua saponata. Quindi posizionare il tappetino in posizione verticale e lasciarlo asciugare. È importante lasciare asciugare completamente.

Per quanto riguarda gli zerbini in cocco naturale sono destinati all’uso interno o esterno coperto e non devono essere completamente bagnati.
Tuttavia, grazie alla forte abrasione, assorbono molto sporco nelle zone interne e intermedie. I tappetini in cocco possono essere puliti solo a secco. Per fare questo, dovresti prima capovolgere lo zerbino, picchiettare delicatamente il retro. Successivamente semplicemente aspirare lo zerbino in cocco con il vostro aspirapolvere e il tappetino sarà pronto per un ulteriore utilizzo. Evitare i soliti colpi contro un oggetto, come avviene ad esempio con i tappetini delle auto.
Se si bagnano completamente, dovresti lasciarli asciugare immediatamente in modo che non si ammuffiscano o si danneggino in altro modo.

Tappetino interno asciugapassi

Se hai acquistato un tappetino asciugapassi lavabile, puoi lavarlo in lavatrice a 30°.
L’unica accortezza è di utilizzare un detersivo delicato e di non centrifugare.
Il tappetino deve essere tolto dalla macchina bagnato e appeso. Naturalmente non tutti i tappetini entrano in una lavatrice standard, dipende dalle dimensioni.
Pertanto vanno inseriti nel cestello solo quelli che hanno sufficiente spazio per far girare il tamburo della lavatrice. L’esperienza ha dimostrato che nei cestelli delle lavatrici private si possono inserire tappeti fino a un massimo di 90 x 150 cm.
Per misure più grandi , il cestello diventa troppo stretto e dovresti far pulire lo zerbino in lavanderia. Naturalmente puoi anche semplicemente aspirare i tappetini con un aspirapolvere o scuoterli con cura.