F.A.Q.
Modalità di pagamenti
Pagamento con carta di credito.
Per la sicurezza dei vostri acquisti utilizziamo il sistema per i pagamenti online in massima sicurezza Banco Popolare di Milano.
Non è possibile pagare in contanti o con assegno bancario .
Trattandosi di articoli su misura, la loro realizzazione è subordinata al pagamento della merce.
Pagamenti con Pay Pal acquista facilmente, veloce e soprattutto sicuro da computer, smartphone e tablet. Puoi pagare tramite il sistema PayPal, tutto quello che ti serve è l’indirizzo email e la password del tuo conto PayPal. Non hai bisogno di inserire il numero di carta o altri dati personali. Compra in tutta sicurezza: i tuoi acquisti sono protetti, inoltre i tuoi dati personali e finanziari sono al sicuro sui nostri server.
È possibile pagare con bonifico bancario.
Riportiamo i dati per effettuare il bonifico una volta inoltrato l’ordine e ricevuta l’e-mail di conferma.
- beneficiario: DMC S.r.l.
- banca: Banco BPM Gruppo Bancario Agenzia n 00774 Filiale di Settimo Milanese , Via Manzoni n° 1
- conto corrente: 1495
- ABI: 05034
- CAB: 33070
- CIN: C
- IBAN: IT39I0503433860000000001495
- SWIFT : BAPPIT21I12
La causale dovrà indicare i seguenti dati:
- Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l’ordine
- Numero d’ordine
- Data dell’ordine
Il bonifico dovrà essere effettuato entro un giorno lavorativo dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine e successivamente inviata copia dell’avvenuto pagamento. Anche l’accredito deve venire negli stessi tempi. Decorsi invano i tempi di cui sopra l’ordine viene annullato.
Per l’invio dell’avvenuto pagamento:
DMC S.r.l. tramite fax al numero 02 45896443 o posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine. L’accreditamento dell’importo bonificato sul conto di DMC S.r.l. dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna. Una volta consegnata la merce al cliente, verrà inviato il documento fiscale via email.
Sei in Italia, vuoi ordinare da un altro stato?
La maggior parte dei paesi europei sono serviti dai nostri vettori. I costi per la spedizione all’estero vengono conteggiati automaticamente al momento dell’inserimento dell’indirizzo di spedizione dell’ordine.
Qualora la destinazione della merce non fosse tra quelle disponibili potete contattarci preventivamente via email a: [email protected] per concordare le spese di consegna e il pagamento.
Hai bisogna di fattura ?
In fase d’ordine sarà possibile richiedere fattura selezionando l’apposita casella.
DMC S.r.L. invia all’intestatario dell’ordine la fattura della merce consegnata. La fattura viene inviata via mail, salvo richiesta di riceverla per posta. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine, la fattura sarà inoltre trasmessa telematicamente attraverso il sistema di interscambio. Comunicare codice UNIVOCO.
Nessuna variazione in fattura è possibile dopo l’emissione della stessa.
Posso farmi spedire la merce in Italia e poi provvedere personalmente all’esportazione in Svizzera e successivamente richiedere il rimborso dell’IVA?
No, al momento la nostra azienda non aderisce al circuito Tax Free pertanto non è possibile richiedere il rimborso dell’IVA esportando autonomamente la merce.
Per poter ottenere il rimborso dell’IVA è necessario che la spedizione venga gestita da un vettore espresso da noi incaricato. In questo caso l’IVA verrà rimborsata già in fase di gestione dell’ordine mediante lo stesso sistema di pagamento da voi scelto.
Consegna
I nostri articoli vengono realizzati su misura nel nostro laboratorio di Trezzano sul Naviglio. Realizziamo e spediamo il 95 % degli zerbini – Consegna entro 2/3 gg lavorativi per quanto riguarda gli zerbini, per passatoie e tappeti entro 10/12 gg., Zerbini personalizzati con logo 10/18 gg
Cosa fare al ricevimento della merce?
In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare :
- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
- che l’imballo non sia visibilmente danneggiato, manomesso, o bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura.
Nel caso si verifichi una delle suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.
Cosa succede se non sei in casa al ricevimento della merce?
In caso che sei assente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell’ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 5gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente. In caso di zerbini – tappeti o altri manufatti realizzati su misura, il pagamento non verrà stornato, e la merce tornerà in giacenza presso il nostro magazzino in attesa del ritiro da parte del cliente, in aggiunta alle spese sostenute dal corriere per il rientro in sede.
Puoi ritirare nel nostro punto vendita .
Ti, basta recarti presso la nostra sede di Trezzano sul Naviglio in via E. Fermi, n° 32
preavvisando il ritiro via email a: [email protected]
Costo della consegna .
È nostra cura mantenere gli addebiti per le spedizioni al livello più basso possibile. Per questo motivo ci affidiamo a corrieri diversi presenti sul territorio nazionale come DHL BRT GLS. I costi saranno indicati al momento della conferma dell’ordine. Le consegne vengono effettuate al numero civico indicato al momento dell’ordine al piano stradale. I corrieri non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi. Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.
In caso di forza maggiore o caso fortuito, DMC S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
E’ possibile richiedere il ritiro gratuito nel nostro punto vendita. Effettua l’ordine sul sito, aggiungi il/i prodotti al carrello e procedi con l’acquisto online. Dopo aver cliccato “Prosegui al Pagamento”, puoi selezionare il ritiro in negozio gratuito. Il pagamento viene comunque effettuato online tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Ritiro della merce
A ordine pronto, verrai contattato da un nostro operatore con il quale potrai concordare il ritiro del tuo ordine.
DOVE SIAMO: DMC S.r.l. Via E. Fermi, 32 – 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)
Orari e giorni di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00.00 alle 17:00
Sabato: chiuso
Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D. lgs n. 206/2005), il Cliente ha diritto, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce richiesta e con le modalità previste all’articolo seguente, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire il bene ricevuto e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come indicato all’articolo 55 comma 2 del D. lgs n. 206/2005
DMC S.r.l. provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, ivi compresi quelli relativi alle spese di consegna, ad eccezione dei costi supplementari sostenuti, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da DMC S.r.L.
Il Cliente sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che DMC S.r.L. abbia espressamente concordato di assumerlo.
Ai sensi dell’articolo 55 comma 2 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Sempre ai sensi del citato Codice del Consumo, si precisa che il diritto di recesso di cui al presente articolo è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori o utenti” ai sensi dell’art. 3 comma I lettera a) del D. lgs n. 206/2005 e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Prima della scadenza del termine indicato nell’articolo precedente, il Cliente dovrà informare DMC S.r.l. della propria decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tale fine, il Cliente potrà:
- utilizzare il modulo tipo di recesso, che troverà nell’apposito allegato in calce;
- presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto (lettera raccomandata a/r, telefax, comunicazione di posta elettronica, ecc.).
Il diritto di recesso si riterrà tempestivamente esercitato se la comunicazione relativa sia inviata dal Cliente prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra individuato.
L’ unità minima per un reso è una confezione, confezione integra e non parzialmente utilizzata.
Entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, e fatto salvo quanto previsto al punto (A) DMC S.r.L. procederà al rimborso del costo dei beni, senza le spese di consegna.
Tale operazione verrà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata dal Cliente, ovvero mediante accredito del relativo importo sul conto corrente bancario indicato dal Cliente.
La restituzione della merce e le spese di trasporto sono a carico del Cliente. DMC S.r.l. provvederà al ritiro dei beni a proprie spese, qualora i beni non possano, per loro natura, essere normalmente restituiti a mezzo posta.
Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato alla circostanza che il materiale sia restituito integro nelle sue confezioni, imballato e senza danni di sorta; DMC S.r.L. respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, posato , parzialmente posato e/o utilizzato, tagliato ovvero contenuto in confezioni che risultino incomplete e aperte, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione.
- In conformità a quanto previsto all’art. 56 comma III del Codice del Consumo (D.lgs n. 206/2005), DMC S.r.l. potrà trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i beni in restituzione, ovvero fino a che il Cliente non abbia dimostrato di avere spedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Richiesta di recesso
Per richiedere un recesso compilare la form presente alla pagina reso.
RICHIEDI RESO
Garanzie
I prodotti acquistati tramite il sito www.passatoieezerbini.it da DMC S.r.l. sono coperti dalla garanzia del produttore.
Tale garanzia si applicherà esclusivamente in relazione ai vizi manifestatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.
La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso, nella manipolazione e pulizia del prodotto e in caso di posa scorretta. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc..
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, trovano applicazione le norme contenute nel predetto Codice del Consumo dagli articoli 129,130 e 132.
Il Cliente avrà diritto, a sua scelta e alla condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a DMC S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di sei settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito non sia un “consumatore o utente”, non trovano applicazione le norme sopra richiamate del Codice del Consumo, ma la garanzia per vizi e difetti sarà regolata dalle norme di cui agli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
DMC S.r.l. si riserva il diritto di apportare, senza preavviso, ogni modifica necessaria ai prodotti dalla stessa commercializzati, senza che ciò comporti alcun effetto in relazione alle garanzie offerte sui prodotti venduti in precedenza.
Copyright
I contenuti presenti e passati di DMC S.r.l. e altri siti come www.passatoieezerbini.it sono di proprietà di DMC S.r.l. e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. Ciò include contenuti come loghi, testi, grafica, immagini, clip audio e video e download digitale.
Tutto il software e le pagine dei siti sono di proprietà di DMC S.r.l. o suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. DMC S.r.l. concede una licenza limitata per accedere e utilizzare il sito, ma non di scaricare, modificare o utilizzare qualsiasi parte del sito, se non dopo una prova scritta consenso di DMC S.r.l. La licenza non include alcun diritto per l’uso commerciale del sito o dei suoi contenuti. Il sito o qualunque parte del sito non può essere copiato, venduto o riprodotto, senza il consenso scritto di DMC S.r.l. Ogni violazione a questo copyright sarà legalmente perseguito.
Informativa privacy e cookies
Gentile Cliente,
ti informiamo su come vengono gestiti i tuoi dati personali nell’ambito dell’utilizzo del nostro sito web. Per dati personali s’intendono tutti i dati che permettono di identificare personalmente l’utente.
- Il responsabile del trattamento dei dati personali è la persona fisica o giuridica che, da sola o unitamente ad altri, determina le finalità e gli strumenti dell’elaborazione di dati personali. Il responsabile del trattamento dei dati forniti all’interno del nostro sito web ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è DMC S.r.l., in persona del suo legale rappresentante, con sede legale in Trezzano sul Naviglio, Via E. Fermi n 32 , E-Mail: [email protected]
- Per ragioni di sicurezza e ai fini della trasmissione di dati personali e altri contenuti riservati (ad es. ordini o richieste al responsabile), questo sito web impiega una crittografia SSL o TLS. La trasmissione crittografata si riconosce dalla barra del browser, dove l’indirizzo del sito è preceduto da “https://” e dall’icona del lucchetto.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, fatta espressamente salva, nel caso in cui il Cliente debba considerarsi “Consumatore o utente”, ai sensi dell’art. 3 comma I lettera a) del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Privacy
Il Cliente consente espressamente, ai sensi della vigente normativa, a DMC S.r.l., la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e/o diffusione, alle finalità e condizioni di seguito indicate, dei propri dati personali così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso. Al fine di cui sopra il Cliente dichiara di conoscere e consentire che i dati da lui forniti vengano inseriti nella “Banca Dati Clienti DMC S.r.l.” e che saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla corretta e puntuale esecuzione del contratto e quindi per consentire a DMC S.r.l. di adempiere in maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale, ivi compresi gli adempimenti di carattere amministrativo ad esso collegati.
Il trattamento dei dati personali per finalità commerciali, promozionali e/o di vendita nonché per la predisposizione di statistiche ovvero per l’invio di materiale redazionale, mediante consultazione, elaborazione o raffronto, così come la comunicazione dei predetti dati ad altre società per le medesime finalità sopra indicate, sarà effettuato solo ed esclusivamente previa prestazione di consenso da parte del Cliente, che verrà specificamente richiesto al momento dell’inserimento dei dati.
L’interessato potrà in qualsiasi momento, mediante invio di comunicazione scritta presso la sede della società, ovvero mediante comunicazione di posta elettronica:
-
- chiedere conferma della esistenza presso la sede DMC S.r.l. dei propri dati personali;
- conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
- ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
- chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
- opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva.
Titolare del trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione sul sito www.passatoieezerbini.it , nonché al momento dell’effettuazione dell’Ordine è la società DMC S.r.l. alla quale potrà essere inviata ogni comunicazione, contestazione o istanza, ai seguenti indirizzi:
DMC S.r.l.
Via E. Fermi, 32
20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)
Tel. 02 48405674 , telefax 02 45896443 Indirizzo di posta elettronica ordinaria : [email protected] Indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]